.
Annunci online

  enzodelvecchio [ lavoriamo e soffriamo probabilmente non per noi. Aldo Moro ]
         

      Locations of visitors to this page


24 luglio 2006

Democratici Pugliesi.

Oggi, in Puglia, le gerarchie dei ds e della margherita hanno iniziato una prima discussione sul partito democratico. Sarà perchè movimenti, associazioni, salotti, organizzazioni di varia natura, personaggi e liste in cerca d'autore e società civile in generale cominciano a fermentare, sarà perchè - mai - la classe dirigente abdicherebbe al potere di guidare il lungo processo che porterà al nuovo soggetto politico. Sta di fatto che le alte sfere cominciano a ragionare, non foss'altro per non trovarsi impreparate. La parola d'ordine è sempre la stessa, no alla somma tra i due partiti, apertura alla società, processo che nasca dal basso. Ma l'errore è sempre lo stesso: discutere sul modello organizzativo e non su valori e identità culturale che ci porterebbe a costruire la casa dei riformisti.

A livello nazionale pare si respiri una brutta aria, i Ds il Pd non lo vogliono, ne rallentano il processo. Costerebbe troppo in termini di "perdite". A me questa notizia mi fa tirare un sospiro di sollievo, perche continuo ad avere seri dubbi di merito e di metodo sulla sua nascita. Almeno fino a quando qualcuno non mi convinca del contrario.




permalink | inviato da il 24/7/2006 alle 16:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (16) | Versione per la stampa


sfoglia     febbraio       
 


Ultime cose
Il mio profilo





Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom